Kioene nasce dalla creatività della cucina italiana, e dalla grandissima quantità e qualità di ortaggi usati in ogni ricetta.
Guarda come abbiamo raccontato il nostro mondo:
Più di trent’anni fa un viaggio di lavoro in Sud America ha acceso in Albino Tonazzo la consapevolezza che un’alimentazione fondata sul consumo di proteine animali non fosse più sostenibile per l’uomo e per il pianeta, e che il passaggio a quelle vegetali fosse la via per il miglioramento.
Ed è così che nel 1988 è nata Kioene: da una visione molto chiara di ciò che sarebbe stato il futuro e dalla consapevolezza che fosse necessario agire subito, diventando così pionieri nella produzione di alimenti 100% vegetali e primo produttore in Italia.
L'azienda ha debuttato sul mercato nel 1990 con il marchio BIO-ENE, diventato poi Kioene nel 2013.
La scelta non è stata casuale: nelle antiche culture orientali, il "Ki" è il nome dell'energia interiore del singolo individuo, la "O" rappresenta il cerchio simbolo di armonia universale, "ENE" è l’energia del pianeta che racchiude anche quella di tutti i suoi abitanti.
Kioene è quindi l'energia dell’individuo in armonia con tutto quello che lo circonda.
Da quel giorno, investiamo tutta la nostra passione e dedizione per portare in tavola cibi gustosi che piacciono a tutti.
I motivi di chi sceglie Kioene sono tanti. Chi sceglie Kioene lo fa perché il nostro benessere dipende da quello che mangiamo.
Ma è anche molto di più. Chi sceglie Kioene sceglie il gusto, perché Kioene è capace di sorprendere con sapori sempre nuovi.
Scegliere Kioene non vuol dire solo scegliere un piatto proteico vegetariano, vuol dire poter scegliere ogni giorno il piacere di un sapore diverso fra i tanti meravigliosi sapori delle verdure.
Kioene vuole contribuire a nutrire il futuro del pianeta e il benessere delle persone che lo abitano, ispirando tutti con esperienze alimentari da introdurre con maggior frequenza nella propria dieta quotidiana.
Tutte le ricette Kioene non nascono in un laboratorio, sono fatte con verdure e proteine vegetali selezionate rigorosamente secondo criteri di massima qualità.
Tutte le ricette sono preparate con legumi e cereali e tante verdure.
Selezioniamo ingredienti sani e di qualità.
L’attenzione verso la qualità non si ferma alle materie prime utilizzate per i prodotti, comincia già dall’energia elettrica che alimenta i processi produttivi, proveniente da fonti rinnovabili.
Kioene ha deciso di unire al gusto la sicurezza e la qualità e questo è un altro motivo per scegliere Kioene.
In occasione del 35° anniversario dell'azienda, Kioene si tinge di dolcezza e presenta al mercato le nuove Mini Cake.
La nuova linea di surgelati si aggiudica il premio "Eletto Prodotto dell’Anno" per innovazione e soddisfazione percepita da parte dei consumatori.
Kioene lancia sul mercato la nuova linea di surgelati, con sette nuovissime referenze.
Nuova brand identity e debutto in tv con primo spot dedicato.
Oltre alla gamma classic vegan di mini burger e burger, Kioene lancia la gamma I’meat green, una linea di prodotti rivolta a chi vuole essere sostenibile senza rinunciare al gusto della carne.
Kioene diventa leader nella categoria dei piatti pronti vegetali.
Il brand entra negli scaffali del DLS e Bioene diventa Kioene.
L’Azienda debutta nel mercato dei piatti pronti surgelati con il marchio Bioene.
Dopo un secolo nel settore della carne, Albino Tonazzo ha l’intuizione di avviare una nuova attività accanto all’industria della carne, iniziando la produzione di alimenti vegetali.
Tonazzo nasce a Padova nel 1888 come macelleria.