loading
 

3 IDEE PER LA TUA PAUSA PRANZO AL PARCO

3 idee per la tua pausa pranzo al parco
3 idee per la tua pausa pranzo al parco
Quando la fame chiama, la pausa pranzo risponde! Se tutto quello che fai, mentre trascorre inesorabile la tua mattinata, è guardare con occhi languidi fuori dalla finestra, è arrivato il momento di ammettere che ci vuole una pausa pranzo da trascorrere all’aperto.
E quale miglior alleato di un gustoso spuntino all’aria aperta con le saporite polpette vegetali alle rape rosse e ceci Kioene?
Sono colorate, gustose e si abbinano con tantissimi piatti diversi. Oggi scoprile nella loro versione take-away. Da dove cominciare?
Cuoci le polpette vegetali come più ti piace: al forno a 180°C, in microonde per 4 minuti oppure in padella con un filo d’olio.

  1. Insalatona fresca verde e rossa
    Per gustarti al meglio la pausa pranzo, quello che ci vuole è un piatto fresco e leggero, che sia ricco di gusto ma che non appesantisca troppo. La cosa peggiore, si sa, è cercare di restare svegli nella seconda parte della giornata. La soluzione è una bella insalatona o come la chiamano adesso: power bowl! Puoi scegliere gli ingredienti che preferisci, prova con cetrioli tagliati sottili, cipolla rossa cruda, peperoncino e una semplice salsa allo yogurt vegana. Non dimenticare le polpette vegetali e vedrai che sarà un pranzo con i fiocchi.

  2. Pita con… Polpette
    Se sei più un tipo da panino al volo, magari disteso al sole per recuperare un po’ della vitamina D che tanto ti manca, ecco a te…la pita! È un tipo di pane molto diffuso in Grecia, è sottile e viene spesso condito con salsa tzatziki e falafel. È piuttosto semplice da fare in casa ma noi siamo persone pratiche perciò non ti giudichiamo se la compri già pronta. Tagliala in due e farcisci con insalatina, ravanelli e le polpette vegetali alle rape rosse e ceci. Puoi condire con la salsa tzatziki o magari dell’hummus: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

  3. Polpette vegetali au naturel (o quasi)
    Eccola qui, la proposta per tutti quelli che non hanno mai voglia o tempo di preparare qualcosa per la pausa pranzo: cucina le polpette vegetali in anticipo e assaporale fredde, mentre ti scaldi al sole e senti lo stress della mattinata che lentamente ti dà tregua.

    E se proprio ti senti avventuroso, prepara una gustosa salsina per condire queste polpette vegetali. Quella che ti proponiamo è una salsa allo zenzero. Mescola insieme tahina, succo di limone, olio di cocco e zenzero tritato: sarà un fresco accompagnamento alle nostre polpette sfiziose.

Tutto pronto, allora? Non ti resta che munirti di acqua fresca e un bel telo colorato per improvvisare un picnic fuori dall’ufficio. Vedrai che ne guadagnerai in salute e, soprattutto, buonumore.

Potrebbe interessarti