loading
 

3 RICETTE SVUOTA FRIGO

3 ricette svuota frigo
3 ricette svuota frigo
Anche questa sera vi ritrovate davanti al frigo: tu e la tua voglia di mangiare qualcosa buono. Che fare? Appena apri la porta, la luce illumina una distesa di avanzi, verdure che chiedono aiuto e resti di spese settimanali in cui hai proprio esagerato. Se nessuno dei piatti pronti che hai ti soddisfa, non ti resta che combinare gli avanzi e preparare un piatto nuovo e invitante.

Ecco, allora, 3 idee facili e veloci per svuotare il tuo frigo e riempire il tuo piatto di gusto.

  1. Insalata veg alla greca
    Grattugia un cetriolo e mescolalo a sale, aceto, aglio, yogurt greco e olio: lascia riposare in frigo e la tua salsa tzatziki sarà pronta in un attimo. Per il resto del piatto, mescola cipolla affettata e lasciata in ammollo per 10 minuti a pomodoro e insalata. Per condire il tutto, aggiungi abbondante salsa tzatziki e le saporite polpettine vegetali al grano saraceno Kioene. Un piatto semplice e veloce, per sfruttare tutte le verdure del tuo frigo.

  2. Tartine ai porri e spinaci
    Se il tuo frigo è nella categoria dei semi-vuoti, ma la fame si fa sentire, dai una chance a quei porri che ti guardano languidi dallo scaffale. Dopo averli lessati, aggiungili a latte di mandorla aromatizzato con dello zenzero in polvere. Porta a bollore e frulla il tutto fino a creare una crema densa e omogenea. Se vuoi rendere questa salsa speciale, aggiungi delle spezie a piacere. Puoi usarla per farcire dei crostini di pane abbrustolito e accompagnarli ai mini burger agli spinaci Kioene per un tocco vegetale in più.

  3. Panino svuota frigo cotoletta e zucchine
    Quanto è buono il panino con la cotoletta? Ancora di più se abbinato a delle gustose zucchine marinate. Lavale, tagliale a fette sottilissime con la mandolina, mettile a strati in una pirofila e bagnale con del limone, poi lasciale riposare in frigo. Una volta trascorsi 15 minuti, condisci le zucchine con olio d’oliva, menta e pepe. Ora componi il panino! Scalda del pane integrale, aggiungi le zucchine e la cotoletta vegetale Kioene tiepida, poi chiudi e gusta!

Potrebbe interessarti