loading
 

BURGER VEGETALI E TUTTO CIÒ CHE NON DEVE MANCARE

Burger vegetali e tutto ciò che non deve mancare
Burger vegetali e tutto ciò che non deve mancare
Burger vegetali e tutto ciò che non deve mancare nella perfetta dispensa veg

Cosa non può mai mancare nella tua dispensa? Di certo ci sono gli ingredienti essenziali come farina, olio, riso e pasta ma ci sono tanti altri alimenti indispensabili per preparare dei piatti veg con i fiocchi!

Se ti stai chiedendo quali sono, sei nel posto giusto. Di seguito troverai 5 alimenti ottimi per dare sapore ai tuoi piatti veg e per accompagnare i nostri deliziosi burger vegetali, si sa, quelli non possono mancare!

Legumi secchi

Come ben saprai, le proteine vegetali sono importantissime per il tuo organismo (qui ti spieghiamo perché) ecco perché non possono mancare, oltre ai nostri burger vegetali anche i legumi secchi: sono facili da preparare e sono perfetti sia caldi in zuppe o vellutate che freddi per condire le insalate.

Alternative al latte

A colazione è difficile rinunciare a una bella bevanda calda, magari abbinata a qualche biscotto o a una fettina di torta. Se il latte non è quello che fa per te, esistono tantissime alternative altrettanto buone che puoi provare. Dal latte di soia, a quello di mandorle passando per quello di riso, avena, e addirittura di piselli: ce n’è per tutti i gusti!

Cereali integrali

Per assumere al meglio le proteine vegetali è bene abbinarle a una buona porzione di cereali integrali, così da dare all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Se non li hai mai provati, inizia a sostituire il riso bianco con quello integrale oppure prova a preparare un porridge per colazione con dell’avena.

Spezie

Per dare sapore ai piatti le spezie sono il tuo alleato principale. Ne esistono tantissime tipologie diverse, per incontrare le esigenze di qualsiasi commensale. Riempire la dispensa di spezie ti aiuterà a capire quali sono le tue preferite e come utilizzarle al meglio nelle tue ricette preferite, comprese quelle con i nostri burger vegetali come protagonisti.

Sciroppo d’agave

Se sei passato da poco a un’alimentazione veg, potresti sentire la mancanza della dolcezza del miele. Niente paura! Puoi provare con lo sciroppo d’agave, che dolcifica al punto giusto bevande calde e dolci: insomma, ha proprio tutto quello che cerchi!

Ora non ti resta che riempire la tua dispensa con questi alimenti e prepararti un buon burger vegetale: ora non ti manca più niente!

Potrebbe interessarti