Ti è mai capitato di aver dormito male, ma di non sapere bene quale fosse il motivo? La prossima volta che ti succede prova a pensare a che cosa hai mangiato la sera prima. Degli studi scientifici infatti, dimostrano come la tipologia di pasto possa influenzare anche in modo consistente il sonno e i sogni.
Per dormire bene ci sono diversi cibi da evitare, come carne, cioccolato, dolci, cibi speziati e caffè, ma molti altri da considerare nel pasto serale. Inoltre, insieme al cibo è fondamentale decidere bene anche l’orario della cena. Per esempio, per ricordare in modo vivido i sogni ed evitare gli incubi sarebbe meglio mangiare molto presto alla sera, con cibi leggeri e salutari.
Non ci crederai, ma anche i prodotti della linea Kioene possono aiutare a far dormire sonni tranquilli. Ti consigliamo i deliziosi burger, che ti faranno andare a letto con il sorriso e la pancia piena ma nel modo giusto!
Una buona
cena a base di verdure infatti è il segreto per assicurarsi un sonno ristoratore. Con Kioene vai sul sicuro con il
burger vegetale ai carciofi e pomodori secchi da accompagnare a un’insalata o alla
verdura di stagione. Se invece preferisci un gusto più intenso puoi sempre affidarti al
burger vegetale alle melanzane che insieme ad una semplice frittatina di olive e pomodorini secchi dà
un tocco mediterraneo al tuo piatto.
Adesso sei proprio pronto per fare bei sogni, ma prima ricordati di condividere sui social la tua ricetta per dormire bene e taggare @Kioene!