loading
 

NASCE IL BOSCO KIOENE: IN EQUILIBRIO TRA NATURA E TERRITORIO

Nasce il Bosco Kioene: in equilibrio tra natura e territorio
Nasce il Bosco Kioene: in equilibrio tra natura e territorio
Nel territorio del Comune di Campodarsego (PD), sta nascendo un nuovo polmone verde che porterà nuova linfa e nuovi benefici al territorio locale.

Si tratta del Bosco Kioene, un’area boschiva che si estenderà per una superficie di circa 60 mila mq e sarà caratterizzata dalla presenza di specie arboree e arbustive tipiche della flora locale e da una grande varietà di forme viventi. Le operazioni di piantumazione sono già iniziate.

Il progetto, voluto fortemente dall’azienda del Gruppo Tonazzo, è il primo ad essere realizzato in un’area urbanizzata del veneto centrale che non abbia una funzione produttiva, bensì di carattere socio-ambientale, finalizzata all’ottimizzazione della qualità dell’aria, dell’acqua e per migliorare la funzionalità del sistema biologico-territoriale

L’obiettivo è quello di creare un’area dotata di un’elevata variabilità botanica e che consenta di aumentare la biodiversità del territorio circostante. Il Bosco Kioene sarà formato da aree a composizione botanica differenziata ed avrà un aspetto naturale, grazie all’importante presenza di piccoli alberi e grandi arbusti autoctoni. 

Tutto questo perché, in un periodo storico dove l’esigenza comune è quella di una maggiore attenzione verso il nostro ambiente, è importante fare passi concreti per ritrovare l’equilibrio con la natura e con il territorio che ci circonda.

Potrebbe interessarti