Natale è sinonimo di convivialità, tradizione e gusto. Ma chi l’ha detto che per celebrare serve per forza un menù a base di carne o pesce? Quest’anno puoi rendere le feste più leggere, colorate e rispettose dell’ambiente con tante idee veg e piene di sapore, perfette per stupire anche i palati più tradizionali.
Antipasto di Natale: piccoli bocconi, grandi soddisfazioni
Inizia il tuo pranzo natalizio con
sfiziosi finger food vegetali: crostini con hummus speziato, mini spiedini di verdure grigliate o tartine di
mini burger vegetali Kioene. Facili da preparare, belli da vedere e irresistibili al primo morso.
Primo piatto: comfort food con stile per le festività natalizie
Un classico natalizio come una
lasagna di verdure al forno o un
risotto cremoso ai funghi porcini diventano ancora più ricchi se utilizzi, ad esempio, lo
spalmabile vegetale Kioene per mantecare: grazie alla sua consistenza cremosa e vellutata, aggiunge corpo e gusto al piatto senza appesantirlo. Il segreto, poi, è nel bilanciare i sapori: un tocco di erbe aromatiche e un filo d’olio buono faranno il resto.
Il secondo, protagonista del pranzo di Natale
Per un piatto principale che conquisti tutti, prova a servire
un arrosto di seitan con contorno di patate e castagne o una
cotoletta vegetale Kioene accompagnato da una crema di zucca e rosmarino. Il risultato? Croccante fuori, morbido dentro! Ma, soprattutto, perfetto per un pranzo delle feste 100% vegan.
E per concludere? Un dolce natalizio leggero
Chiudi in bellezza con un dolce che unisce gusto e leggerezza: ad esempio, una mousse al cioccolato arricchita con qualche cucchiaiata dello spalmabile vegetale Kioene, perfetto come base cremosa. Basta poco, infatti, per dare un tocco di magia anche al dessert!
Il nostro consiglio
Le feste sono il momento perfetto per sperimentare e condividere. Le proposte Kioene ti aiutano a portare in tavola ricette semplici, gustose e completamente vegetali, che piacciono a tutti, anche a chi non segue un’alimentazione veg!
Per un Natale più buono, dentro e fuori dal piatto!