loading
 

IN LIBRERIA SI PARLA DI KIOENE

In libreria si parla di Kioene
In libreria si parla di Kioene
Kioene è arrivato in libreria! Non con una pubblicazione autonoma ma attraverso il racconto del giornalista Marco Panara - giornalista de “la Repubblica” e docente presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Orientale di Napoli - che nel libro “La rivoluzione dell’hamburger. Dalla carne al vegetale, il caso Kioene“ ripercorre la storia imprenditoriale e di successo della nostra azienda che da anni porta avanti in modo parallelo la propria attività nel settore della carne e del vegan. 

La storia tutta padovana dei fratelli Tonazzo, da sempre attivi nel settore delle carni, ma che da 35 anni sono diventati pionieri anche in quello dei prodotti proteici a base vegetale. Il libro, uscito il 10 gennaio ed edito da Post Editori, mette in luce la visione all’avanguardia del Gruppo Tonazzo che, nel 1988, intuì che il modello alimentare basato sul consumo prevalente di proteine animali non sarebbe stato sostenibile nel lungo termine.

Per i successivi 25 anni, con i proventi della produzione di prodotti di origine animali, il Gruppo Tonazzo ha finanziato la ricerca e lo sviluppo di alimenti a base di proteine vegetali, creando un’industria che prima non esisteva ed un mercato nuovo, sostenibile e futuribile.

Panara mostra inoltre, attraverso l’esempio della nostra realtà, che un equilibrio tra esigenze alimentari e sostenibilità ambientale è possibile e necessario. Il libro sarà presentato e discusso in vari eventi e festival, come il Città Impresa di Vicenza a marzo e la Green Week di Parma in aprile.

Buona lettura!

Potrebbe interessarti