loading
 

KIOENE DÀ VITA A UN NUOVO BOSCO A CAMPODARSEGO: NASCE IL “POLMONE VERDE”

Kioene dà vita a un nuovo bosco a Campodarsego: nasce il “Polmone Verde”
Kioene dà vita a un nuovo bosco a Campodarsego: nasce il “Polmone Verde”
Oltre 2.000 alberi piantati su 6 ettari per un progetto ambientale che rigenera il territorio e promuove la biodiversità

Per celebrare la Giornata della Terra, Kioene annuncia la creazione del suo primo “Polmone verde” grazie alla piantumazione di oltre 2.000 alberi a Campodarsego (PD) in un nuovo spazio verde di 6 ettari.

Il progetto nasce dal desiderio di valorizzare il territorio e restituire alla comunità un’area naturale in cui riscoprire il contatto con l’ambiente. Avviata a fine 2023, la piantumazione ha già dato vita a un bosco in crescita, destinato a diventare un habitat per la fauna locale e un’oasi di benessere per i cittadini.

«Vogliamo che il Polmone Verde diventi un luogo di incontro e rigenerazione, in linea con i nostri valori di salute, benessere e rispetto per l’ambiente», affermano Albino e Stefano Tonazzo, alla guida dell’azienda.

Il nuovo bosco, realizzato senza fini produttivi, è unico nel suo genere: sorge in un’area urbanizzata e mira a riportare la natura in un contesto agricolo. La vegetazione è composta da essenze locali – alberi e arbusti selezionati per favorire la biodiversità e migliorare la qualità dell’aria, dell’acqua e del paesaggio. Particolare attenzione è stata dedicata all'integrazione di specie in grado di creare, nel tempo, zone faunistiche e ripariali.

Ancora una volta, Kioene dimostra come l’impegno ambientale possa diventare un’azione concreta, capace di generare benefici ecologici e sociali che durano nel tempo.


Potrebbe interessarti